Progetti Speciali
 
home     profile     works     team     partners     links


Progetti Speciali specializes in design and project managing of new and renovated hotels with the following Team:


Vittorio Sismondo
Civil Engineer – Designer, Design coordinator, Project Manager and Site Manager


L'ing. Vittorio Sismondo è nato nel 1951 in Argentina, ha vissuto per lunghi periodi all'estero a seguito di suo Padre, anch'egli ingegnere civile, ed ha sempre avuto una passione per le costruzioni che lo ha spinto a seguire il corso di laurea in ingegneria civile presso l'Università degli Studi di Roma. Nel corso di tali viaggi e degli studi successivi ha acquisito una ottima conoscenza delle lingue inglese, francese e spagnola ed una spiccata propensione a varcare le frontiere, sia geografiche sia tecniche.
Nel 1978 ha conseguito l'abilitazione alla professione di Ingegnere e nel 1983 si è iscritto all'Ordine degli Ingegneri di Roma con il n. 12955. Nel 1982, dopo significative esperienze all'estero, ha intrapreso la Libera Professione e nel 2004 ha costituito Progetti Speciali.
 
Monica De Amicis
Architect – Interior and light designer
 
 


Gianfranco Iachini

Architect – Architectural design and cost estimate
Si laurea nel 2001 presso l’Università degli Studi “Roma Tre”. Dopo una iniziale esperienza lavorativa con primarie imprese costruttrici (Ædifica S.p.A., I.C.U.N. S.p.a., C.M.F. S.c.r.l., Remaco S.r.l., Consorzio Italia) e la collaborazione di un cantiere nautico (Latini Marine s.r.l.) ha ritenuto, per precipuo interesse e personale aspirazione, dedicarsi alla libera professione. Ha iniziato, nel 2004, la collaborazione con lo studio Progetti Speciali (Direttore operativo per le opere civili e contabilità del Macro - “Museo d’Arte Contemporanea Roma”) maturando specifiche esperienze anche nel campo della progettazione e costruzione di edifici alberghieri, Hotel “Garden Inn Rome Airport” (Fiumicino, Roma) e Hotel Valle dei Casali (Roma). Nella sua esperienza professionale ha collaborato alle redazione dei progetti di ottimizzazione funzionale del Macro occupandosi anche della redazione della documentazione tecnico-contabile. Inoltre ha progettato e diretto i lavori per la realizzazione degli uffici dell’area progettazione della società “Zétema progetto e cultura s.r.l.” (Roma). Sta attualmente collaborando al progetto di “Manutenzione straordinaria ed adeguamento impiantistico dell’aula “Giulio Cesare” del Palazzo Senatorio in Roma” anche con la redazione della documentazione tecnico-economica. Come architetto è attratto da un’Architettura descrivibile come “creativa” sempre tesa all’approfondimento di nuove tecniche costruttive nel rispetto dei (bassi) costi e dei tempi concordati con la committenza. Un’Architettura in cui ogni progetto “merita sempre” di svilupparsi in base al suo particolare contesto (urbano e non) ed “inventi costantemente“ nuovi modi per risolvere i problemi.
 
Fabrizio Bargoni
Civil Engineer – General design, coordination with MEP and F&LS
 
 
Ciro Troiano
Architect – CAD, site surveyor and quantity surveyor
 
 
Marco Scattareggia
Surveyor - CAD
 
   
Federica Sismondo
Architect – Renderings and 3D animations
http://www.sismondo.it/federica